by Super User
Visite: 1918

 

Sursil nasce a Milano nella seconda metà degli anni cinquanta dall'intuizione, innovativa in quegli anni, dei coniugi Leontino Surricchio e Neva Siliprandi: fabbricare imballaggi in plastica. 

E’ del 1958 il primo laboratorio Sursil, nello scantinato della palazzina in cui abitano: il parco macchinari è composto da due termosaldatrici a pedale, uscite di scena nei primi anni ’60 ma tutt’ora funzionanti e custodite in magazzino. 

Inizia nel 1960 la costruzione del primo reparto della sede di Pozzuolo Martesana. Sursil inizia a provvedere all’intero ciclo produttivo, dall’estrusione alla stampa alla termosaldatura di sacchetti in plastica.

Negli anni ’70 avviene il primo passaggio generazionale: il figlio Valdo ridisegna l’organizzazione aziendale a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e delinea le caratteristiche che rappresentano ancora oggi i punti di forza dell’azienda, ovvero ampia gamma di articoli, grande velocità nella produzione su misura, qualità top di gamma.

Negli anni ’90 vengono poste le basi di un primo sistema interno di gestione della qualità.

Nei primi anni ‘00 entra in azienda la terza generazione. In concomitanza con il passaggio del testimone, a cavallo del sessantennale della fondazione dell’attività, vengono inaugurati due nuovi reparti aziendali che garantiscono una migliore gestione dei processi, secondo i principi della  ‘lean production’.

by Super User
Visite: 2729

CHI SIAMO


La nostra Mission:

‘Realizzare nel rispetto dell'ambiente l'imballaggio flessibile più adatto a proteggere e contenere il vostro prodotto.’

Siamo una fabbrica di sacchetti e bobine in polietilene:
gestiamo al nostro interno l’intero ciclo produttivo. 

Produciamo imballaggi di alta qualità:
lavoriamo solo le migliore materie prime ed utilizziamo i macchinari, le competenze e le tecnologie più avanzate.

Realizziamo imballaggi su misura per voi e li personalizziamo: 
dimensioni, colori, stampe con il vostro logo.

Creiamo soluzioni su misura per qualsiasi azienda di produzione o servizi: 
collaboriamo con voi per la realizzazione del vostro sacchetto personalizzato.

Siamo veloci: 
il numero e l’efficienza dei nostri macchinari e la professionalità del nostro staff ci consentono di produrre rapidamente i vostri imballaggi e di consegnarveli con puntualità.  

Amiamo e Rispettiamo l’ambiente:
utilizziamo solo plastica 100% riciclabile e ricicliamo il 100% dei nostri scarti di lavorazione.

Visite: 2057

Qualità & Certificazioni

Politica per la Qualità 

La Direzione di Sursil srl intende confermare il proprio impegno per stabilire, attuare e mantenere una politica per la qualità che:     

 Sia costantemente appropriata alle finalità e al contesto di Sursil srl e che supporti i relativi indirizzi strategici;

Costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità e migliorare in continuo le prestazioni della propria organizzazione;

Sia un impegno a soddisfare i requisiti applicabili, con particolare attenzione al rispetto delle direttive cogenti;

A migliorare in continuo le prestazioni dei propri prodotti ed accrescere la soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti.

 

Sursil srl considera la certificazione ISO 9001 come occasione di miglioramento e sviluppo quindi intende ribadire con fermezza la sua volontà perché la sua Politica per la qualità sia disponibile e mantenuta come informazione documentata, sia comunicata e compresa ed applicata all’interno della sua organizzazione e che sia anche divulgata alle parti interessate, per quanto appropriato.